Massaggi Sonori con Campane Tibetane
LE CAMPANE TIBETANE
Questi suggestivi strumenti hanno un’ origine molto antica ed erano inizialmente diffusi in Tibet, in Mongolia, in India, Cina, Nepal e nelle zone montuose dell’Himalaya.
Si compongono di diversi metalli (oro, argento, mercurio, rame, ferro, stagno, piombo) e in base all’equilibrio nella loro composizione possono variare in dimensioni, peso e colore.
Usati in antichità per raccogliere offerte, per cucinare, come recipienti per i cibi e per rituali, oggi vengono suonati armoniosamente con i battacchi per produrre dei suoni speciali e delle particolari vibrazioni che possono accompagnare le sedute di massaggio, le lezioni di Yoga, di Meditazione e le Tecniche di Rilassamento rendendone più profondi e duraturi i benefici.
IL “MASSAGGIO SONORO”
Il “massaggio sonoro con campane tibetane” è una tecnica nolto diffusa e apprezzata negli Stati Uniti e in Europa centro-settentrionale, solo recentemente introdotta in Italia.
La persona che lo riceve si sdraia sul lettino o su un apposito materassino e, grazie all’ascolto dei suoni armoniosi delle campane e dell’uso modulato della voce dell’operatore, viene condotto verso un’esperienza di profondo rilassamento e riarmonizzazione energetica.
E’una disciplina del benessere complementare alle terapie convenzionali.